Per ulteriori informazioni o richiesete non esitare a contattarci

Iscriviti per rimanere informato e ricevere le nostre news

Informativa sulla Privacy *

Revisione Iniettori Caterpillar/Perkins

La riparazione degli iniettori richiede banchi prova adeguati e attrezzature specifiche per interventi sia su piccole motorizzazioni che su motori di grossa taglia.
Con l’avvento dell’elettronica Caterpillar e Perkins, abbiamo adottato un sistema di controllo della quantità e della pressione del carburante sfruttando la pressione dell’olio. Questo metodo, adottato principalmente sui motori C7 e C9 nehli ambiti navale, del movimento a terra e dei generatori di corrente, è denominato HEUI (Hidraulic Elettonic Unit Injector): solo grazie a ricambi di eccellente qualità e attrezzature dedicate si riesce a garantire una riparazione di qualità.
Nelle motorizzazioni più grosse, quali serie 3500 C11 C15 C18, invece, è stato adottato il sistema EUI (Elettronic Unit Injector) il quale permette di iniettare in maniera precisa anche grandi quantità di carburante per motorizzazioni di elevata potenza, sfruttando principalmente generatori di corrente e grossi macchinari di movimento terra in campo industriale.
Nelle serie più piccole, denominate C4.4 e C6.6, troviamo il sistema common rail che permette di gestire separatamente la pressione dell’iniezione e la quantità di carburante iniettata. Siamo in grado di riparare iniettori e pompe dei motori CATERPILLAR, PERKINS e MITSUBISHI, principalmente utilizzati su movimento terra e motori stazionari.